top of page

COME FUNZIONA

Mappe di Sé è un metodo innovativo che unisce filosofia e pedagogia, ispirato dalla mia passione per la mediazione corporea. Attraverso l'ascolto attento del corpo e del suo linguaggio simbolico, questo approccio guida verso l'autoregolazione e la comprensione delle proprie dinamiche personali. Scoprire il potere narrativo del corpo permette di elaborare esperienze e principi profondi, trasformando la propria storia in un percorso di crescita e consapevolezza. Un viaggio che invita a esplorare e abbracciare il proprio sé autentico.

​

È un invito a riscrivere la propria storia partendo da ciò che il corpo ricorda. Attraverso un linguaggio simbolico e archetipico, le esperienze trovano forma senza dover essere nominate direttamente, permettendo di attraversare e integrare anche gli eventi più delicati in modo rispettoso e trasformativo

​

​

Tramite esercizi integrati di consapevolezza corporea, esploriamo il tuo momento presente (legato al lavoro, alla vita personale...)  lo elaboriamo con tecniche narrative, creative, simbolo-immaginali e rituali, per costruire la tua personale narrazione.

La Mitologia (dal greco mÅ·thos, narrazione) continua ad essere un sistema di riferimento molto attuale, efficace nella comprensione delle dinamiche della nostra vita. 

I Miti parlano la lingua dell’Assoluto, del Senza Tempo e loro tracce si trovano nel corpo.
"Ognuno di noi deve diventare quello che è”, come diceva Jung, e, per farlo deve immergersi nel suo mito autentico.


Metti in luce tuoi talenti, fai chiarezza sulla direzione da seguire, 
migliora lo stato d’animo, stimola la creatività e nutri l'Essere.

​

Clicca sui tasti per saperne di più.

bottom of page