
Cristina
Ferina
Storie
Identità
Scelte
COME FUNZIONA
Mappe di Sé è un metodo innovativo che unisce filosofia e pedagogia, ispirato dalla mia passione per la mediazione corporea. Attraverso l'ascolto attento del corpo e del suo linguaggio simbolico, questo approccio guida verso l'autoregolazione e la comprensione delle proprie dinamiche personali. Scoprire il potere narrativo del corpo permette di elaborare esperienze e principi profondi, trasformando la propria storia in un percorso di crescita e consapevolezza. Un viaggio che invita a esplorare e abbracciare il proprio sé autentico.
​
È un invito a riscrivere la propria storia partendo da ciò che il corpo ricorda. Attraverso un linguaggio simbolico e archetipico, le esperienze trovano forma senza dover essere nominate direttamente, permettendo di attraversare e integrare anche gli eventi più delicati in modo rispettoso e trasformativo
​
​
Tramite esercizi integrati di consapevolezza corporea, esploriamo il tuo momento presente (legato al lavoro, alla vita personale...) lo elaboriamo con tecniche narrative, creative, simbolo-immaginali e rituali, per costruire la tua personale narrazione.
La Mitologia (dal greco mÅ·thos, narrazione) continua ad essere un sistema di riferimento molto attuale, efficace nella comprensione delle dinamiche della nostra vita.
I Miti parlano la lingua dell’Assoluto, del Senza Tempo e loro tracce si trovano nel corpo.
"Ognuno di noi deve diventare quello che è”, come diceva Jung, e, per farlo deve immergersi nel suo mito autentico.