Cristina
Ferina
Corpo
Mente
Narrazione
BIODINAMICA CRANIOSACRALE
E' una tecnica corpore molto delicata che interviene su disturbi strutturali, funzionali ed emozionali e rispetta i tempi del tuo corpo.
Si basa su una conoscenza approfondita del corpo, della sua relazione con mente ed emozioni e sul principio chiamato “heartfelt conversation” (dialogo autentico), presupposto fondamentale per la creazione del campo relazionale nel quale può manifestarsi la Guarigione.
La "rete della vita" risuona intimamente con il campo del cuore; quindi, non è possibile esistere senza influenzare e senza essere influenzati dagli eventi; tutto ciò che viviamo è impresso in noi e si manifesta come uno schema somato-emozionale inerziale che blocca, fa male, stanca, esaurisce, obbliga a scegliere altri percorsi rispetto a quelli desiderati, e così via...
Io, come operatore, sono testimone attivo dei processi di rilascio e integrazione che avvengono nel tuo sistema mente-corpo; mentre le emozioni si liberano, il tuo sistema si rinnova totalmente.
Va bene per grandi e per piccini. Aiuta a risolvere piccoli e grandi disturbi, fisici, emotivi, di vita... anche di vecchia data.
CRANIOSACRALE BIOSISTEMICO INTEGRATO
Nel nucleo più profondo di noi risiede la Salute, presente fino alla fine della vita: si chiama Respirazione Primaria.
Le sue espressioni, dette Forze Metaboliche, attive sin dal concepimento e responsabili della nostra evoluzione psico-biologica, permettono al tuo sistema di affrontare gli eventi, adattandosi.
Durante questo processo, non sempre indolore, soprattutto se si tratta di situazioni “difficili", queste Forze possono perdere il contatto con la matrice originaria di Salute, facendoci ammalare.
se ne ripristina la connessione; attraverso una stimolazione delicata di zone e punti riflessi del Sistema Nervoso Centrale e Periferico, strettamente correlati a quello Immunitario ed Endocrino, si agevola l’integrazione degli eventi traumatici che, già in fase prenatale, hanno un po' definito il percorso.
Il trattamento è indicato per disturbi strutturali e posturali (apparato muscolo-scheletrico), funzionali (emicrania, gastrite, disordini endocrini, immunitari e autoimmunitari…), emozionali (ansia, stress e somatizzazioni…) ma anche per scoprire un po’ di più la propria autenticità partendo dalle proprie esperienze pre e perinatali.
Costo di una seduta
60 euro