BIODINAMICA CRANIOSACRALE


La Biodinamica Craniosacrale è un approccio al corpo che nasce nel secolo scorso dagli studi di William Garner Sutherland, un osteopata americano.

Permette di lavorare sulla Totalità della persona, sulla dimensione fisica, emotiva, e psichica, accompagnandola, con delicatezza, verso l'integrazione degli eventi sia recenti sia di vecchia data, anche risalenti al periodo di vita intrauterina. 

Nella Biodinamica Craniosacrale, attraverso attenzione e ascolto consapevoli, si entra in contatto con le forze di creazione, sempre attive anche in età adulta, e rispondono, adattandosi,  alle situazioni che la vita ci presenta

SU COSA SI BASA?

La Biodinamica lavora sulla Totalità, nel momento presente; si basa su una conoscenza approfondita del corpo, della sua relazione con la mente e le emozioni, e sul concetto di campo relazionale, nel quale si esprimono le forze di autoregolazione. 
La nostra storia è impressa in noi. Gli eventi che viviamo possono trasformarsi in schemi inerziali, bloccando e deviando il nostro percorso. Nelle sessioni di lavoro, sostengo il processo di cambiamento profondo che ti riporta sulla strada verso la tua autenticità.

Ogni sessione di Biodinamica Craniosacrale è un "punto fermo" dal quale ripartire più forte e consapevole delle tue risorse.

IL CORPO NELLA BIODINAMICA CRANIOSACRALE

 

Il corpo diventa uno spazio di condivisione, e si colloca in un recinto sacro, insieme a quello dell'operatore. Ciò che avviene è un dialogo silenzioso, in cui i tuoi tessuti, le tue ossa, i tuoi fluidi si esprimono con il loro linguaggio, fatto di movimenti quasi impercettibili, nei quali si nasconde il senso di quello che ti sta accadendo. Ogni movimento ha una qualità specifica, simbolica, e parla di te, di come ti senti, delle tue intenzioni... segnali che la Biodinamica traduce, tuffandosi nella tua autenticità e recuperando quello che ti serve in questo momento, per fluire insieme al cambiamento che ci distingue come esseri umani.

LA BIODINAMICA CRANIOSACRALE E' UN CONTATTO PROFONDO CON LA TUA ORIGINE.

PERCHÉ SCEGLIERE LA BIODINAMICA CRANIOSACRALE
 

Scegli questo percorso se:

  • senti la necessità di rigenerarti totalmente 

  • ti torna sempre in mente qualcosa che è accaduto tanto tempo fa

  • il tuo corpo è stanco e continua ad inviarti messaggi sotto forma di sintomi e strane sensazioni

  • vuoi comprendere meglio ciò che ti sta accadendo

  • non sai più come come gestire alcune criticità

  • stai attraversando una fase particolare della tua vita (lavorativa, privata...)

  • i cambiamenti ti spaventano

  • hai un blocco nell'agire

  • rimugini sempre su quello che "potrebbe o non potrebbe accadere se..."

  • cerchi il senso della tua storia personale

  • sei reduce da un'esperienza che ti ha fatto "a pezzettini"

COSA SUCCEDE DURANTE UNA SEDUTA DI BIODINAMICA CRANIOSACRALE
 

Le sessioni di Biodinamica Craniosacrale sono individuali, ad eccezione delle mamme che portano i loro piccoli. in questo caso il trattamento può essere svolto contemporaneamente su entrambi. Se c'è anche il papà, ancora meglio. Lavoro con tutti e tre.

E DOPO
 

Finita la sessione, ricomposti i pezzettini sparsi, ti prepari per affrontare il mondo con occhi nuovi. Lo sguardo sulle cose "cambia", il senso di unità e coerenza è sempre più forte.
 

PER PROVARE LA BIODINAMICA CRANIOSACRALE


Una seduta singola costa 70 euro.

Le seduta neonatale e familiare, con mamma, bimbo ed eventualmente il papà, costa 90 euro.
Per prenotare la tua sessione, usa il modulo che trovi nella sezione Contatti, oppure chiamami al cellulare

logo ENSO.JPG
CANALI SOCIAL
  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
1B - LOGO socio-istruttore2020.jpg

© 2020 Cristina Ferina  - Bodytelling e Bodywork, ricevo a Torino e Castellamonte (TO)